sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsThe Batman, Zoë Kravitz sugli artigli di Catwoman: "Sono stati una mia...

The Batman, Zoë Kravitz sugli artigli di Catwoman: “Sono stati una mia idea”

Zoë Kravitz ha parlato del personaggio di Catwoman in The Batman, rivelando che gli artigli non erano previsti e che sono stati una sua idea.

È chiaro che anche The Batman di Matt Reeves si prenderà alcune libertà in merito ai personaggi originali dei fumetti DC. Tuttavia, ciò non ha impedito al cast di trovare modi alternativi per rendere omaggio a quanto è stato raccontato nei vari albi nel corso di tutti questi anni.

È il caso di Zoe Kravitz, interprete di Selina Kyle/Catwoman, che in una recente intervista con BuzzFeed ha spiegato che grazie allo stop alle riprese avvenuto a causa dell’emergenza sanitaria, ha avuto il tempo necessario per trovare un modo per rendere omaggio agli iconici artigli del suo personaggio.

“Abbiamo sviluppato il costume insieme, come in un vero lavoro di squadra. Le unghie non erano previste in origine”, ha detto Kravitz ha proposito degli “artigli” che abbiamo anche avuto modo di vedere nell’ultimo trailer del film. “Abbiamo girato due mesi prima della quarantena e poi tutto è stato messo in pausa. In quel periodo ho iniziato a farmi crescere le unghie, perché non potevamo farci la manicure, e così ho avuto quest’idea di spingere oltre il personaggio.”

“Così ho chiamato Matt e gli ho detto: ‘Ho quest’idea: dovremmo realizzare delle unghie assolutamente folli, meravigliosamente paurose che assomiglino a degli artigli’. Non c’era bisogno di smalto, dovevano sembrare dei veri artigli. E così siamo riusciti a incorporare questo dettaglio nel costume all’ultimo minuto”, ha spiegato l’attrice, che ha poi aggiunto ironicamente: “Quindi, grazie al film, ho sviluppato una nuova abilità, ossia imparare a sparare con una pistola senza rompermi un’unghia.”

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -