Quando è stato rilasciato il primo trailer di The Batman, i fan hanno avuto modo di vedere per la prima volta la nuova oscura interpretazione ad opera di Matt Reeves sia del Cavaliere Oscuro sia di Gotham City. Tuttavia, oggi scopriamo che quel filmato includeva anche alcune scene che non erano mai state pensate per essere incluse nella versione finale del film.
L’hairstylist Zoe Tahir ha lavorato al look di Robert Pattinson nel film e ha rivelato attraverso il suo Instagram che alcune delle inquadrature del primo trailer provenivano in realtà dai test footage dell’attore. “Questo giorno doveva essere un test, ma il filmato è stato effettivamente usato nel primo teaser trailer uscito nell’agosto 2020”, ha scritto Tahir. “È frustrante come artista e perfezionista non avere il controllo su cose del genere”. Tuttavia, Tahi ha concluso dicendo che ha “imparato a passare sopra a cose come questa… Se il regista e i produttori sono felici… allora va bene così!”
Visualizza questo post su Instagram
1Quello che c’è da sapere su The Batman
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
The Batman (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2022. Matt Reeves ha diretto il film e firmato la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) ha curato la colonna sonora.