The Batman: ecco “dove” Robert Pattinson ha scoperto di aver ottenuto il ruolo

scritto da: Stefano Terracina

Cinematograficamente parlando, quello che sta vivendo Robert Pattinson è un periodo davvero fortunato: l’attore, infatti, non solo figura nel cast di Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, ma interpreterà anche l’Uomo Pipistrello nell’annunciato The Batman di Matt Reeves.

Cosa hanno in comune questi due progetti oltre la presenza di Pattinson? È presto detto: l’attore ha scoperto di essere stato ingaggiato per il ruolo di Bruce Wayne proprio sul set del film di Nolan, durante il primo giorno di riprese. “È stato un momento decisamente strano. È stato un weekend davvero, davvero intenso. Sicuramente un modo folle per iniziare a girare un film di Nolan”, ha spiegato Pattinson in un’intervista con Total Film. “Stavo facendo ancora uno screen test il Sabato prima che iniziassimo a girare Tenet.”

L’attore ha poi provato ad azzardare un paragone tra le due tipologie di ruolo, mettendone in evidenza le eventuali differenze: “The Batman è un film complicato. Voglio dire… è Batman, quindi è un film che chiunque amerebbe girare. Sono letteralmente passato dal set del film di Nolan a quello di Reeves. Inizialmente mi sentivo un po’ stralunato. Adesso, avere un po’ di tempo per prepararsi meglio non è la cosa peggiore del mondo. Speriamo che si possa tornare al più presto sul set e che tutto si risolva per il meglio.”

Robert Pattinson ha rivelato “dove” ha scoperto di aver ottenuto il ruolo in The Batman

Il cast di The Batman include anche Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy SerkisColin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019 e svolgersi ai Leavesden Studios di Londra. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma