domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsThe Batman: Robert Pattinson parla per la prima volta del suo casting

The Batman: Robert Pattinson parla per la prima volta del suo casting

Alla fine del mese di maggio abbiamo appreso ufficialmente che sarà Robert Pattinson a vestire i panni del personaggio di Bruce Wayne nell’attesissimo The Batman di Matt Reeves.

Adesso, l’attore britannico ha parlato per la prima volta del suo coinvolgimento nel progetto, rivelando numerosi dettagli sul suo casting. Pattinson ha svelato di aver cercato di convincere in tutti i modi Reeves ad affidargli la parte, spiegando:

“Volevo recitare nei panni di Batman da parecchio tempo. È strano da dire, ma è così. Volevo davvero farlo, anche perché avevo un’idea in mente. Così non ho fatto altro che punzecchiare Matt per mesi interi a proposito del suo film. Però non cedeva alla mia insistenza. Continuavo a chiedergli di incontrarci…”

Quando la notizia del suo casting è trapelata, l’attore ha rivelato di esserci rimasto parecchio male, dal momento che era ancora in lizza con Nicholas Hoult per ottenere ufficialmente il ruolo:

“Quando la cosa è uscita fuori mi sono davvero arrabbiato. Erano tutti indignati e il mio team è andato nel panico più totale. Pensavano che il leak della notizia avrebbe fatto saltare tutto. È stato un momento davvero terrificante. Ho pensato: “Questa notizia adesso rovinerà tutto a causa della segretezza!”. 

Alla fine, invece, Pattinson è riuscito ad ottenere la parte, e ha raccontato di quando, dopo il Festival di Cannes di quest’anno, si è presentato all’audizione vestito proprio da Uomo Pipistrello:

“Ho indossato il costume e ho detto a Matt che avevo la sensazione di essermi trasformato! Quando indossi quel costume ti senti immediatamente potentissimo. È qualcosa di incredibile, ma al tempo stesso di difficilissimo da indossare, quindi infilarcisi è parecchio umiliante. Servono cinque persone per aiutarti ad entrare in quel costume!”

L’attore ha spiegato poi di aver scoperto di aver ufficialmente ottenuto la parte il primo giorno di riprese di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan: “È stata una cosa assurda. Una coincidenza incredibile. Ho chiesto tantissimi consigli a Nolan. Abbiamo parlato del costume, di come riuscire a muovermi di più al suo interno… alla fine si lavora nei confini del costume. È molto importante! Ancora più importante è fare qualcosa di equilibrato, qualcosa di nuovo che non spaventi la gente”.

Robert Pattinson parla per la prima volta di The Batman, il film di Matt Reeves in cui interpreterà l’Uomo Pipistrello

The Batman, l’attesissimo film di Matt Reeves (regista degli ultimi due capitoli della saga reboot de Il Pianeta delle Scimmie), arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021.

Il regista Matt Reeves avrebbe quasi terminato la stesura dello script, al quale sembrerebbe aver aggiunto nelle ultime revisioni molta più azione: da quanto abbiamo appreso negli ultimi mesi, la storia del film ruoterà attorno ad un mistero che Batman dovrà risolvere, dunque la pellicola si focalizzerà molto sulle sue abilità da detective.

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molti villain saranno presenti al suo interno, anche se l’antagonista principale della storia sarà Il Pinguino. Considerato che nel film vedremo un Bruce Wayne più giovane, è altamente probabile che anche i personaggi di James Gordon e Alfred Pennyworth saranno meno adulti rispetto alle incarnazioni solite viste nei vari adattamenti su Batman arrivati al cinema nel corso degli anni.

Fonte: Variety

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -