Intervistato da Games Radar, Robert Pattinson ha ammesso che fatica a concepire un eventuale seguito di The Batman, anticipando però che il finale del film lascerà una porta aperta in merito ad eventuali sviluppi futuri.
“Quando ho visto il film per la prima volta, fin dalla prima inquadratura ho capito che il tono sarebbe stato incredibilmente diverso rispetto a quello degli altri film”, ha spiegato l’attore. “È così strano… è un po’ triste, ma anche abbastanza commovente.”
“È una storia di Batman davvero, davvero insolita, e mi risulta difficile immaginare che possa esserci un seguito”, ha aggiunto. “Voglio dire… alla fine ci sarà sempre quel piccolo momento che stuzzicherà qualcosa che sta per arrivare, ma a parte questo, mi sembra un film stranamente personale. Penso che le persone rimarranno scioccate da quanto sia diverso.”
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.
A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).
The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.