Dopo più di un anno di riprese, tenutesi esclusivamente nel Regno Unito, la produzione di The Batman è ufficialmente terminata. Le riprese dell’atteso cinecomic di Matt Reeves sono durate più del previsto a causa dell’attuale pandemia, che ha avuto un profondo impatto sulle produzione cinematografiche in generale.
Per quanto riguarda The Batman, l’ultimo ostacolo per il film di Reeves si è verificato lo scorso settembre, quando la star del film, Robert Pattinson, è risultata positiva al Covid-19. Tuttavia, dopo un paio di settimane dall’accaduto, la produzione del film riprese a pieno regime, sempre nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Ad oggi, l’uscita nelle sale del film è ancora fissata per il 4 marzo 2022. Di seguito il post condiviso via Instagram da Reeves, che annuncia che lo scorso 13 marzo si è tenuto l’ultimo giorno di riprese.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Il cast di The Batman include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.
A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).
The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).
Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.