martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsThe Batman: Matt Reeves sul perché abbia rifiutato di adattare il film...

The Batman: Matt Reeves sul perché abbia rifiutato di adattare il film di Ben Affleck

Il regista Matt Reeves ha rivelato perché, quando venne coinvolto in The Batman, si rifiutò di adattare la versione del film ad opera di Ben Affleck.

Sappiamo tutti che Ben Affleck avrebbe dovuto scrivere, dirigere, produrre e recitare in The Batman prima del coinvolgimento del regista Matt Reeves. L’attore ha poi deciso di abbandonare il progetto e di tagliare i ponti con il personaggio, salvo poi concedersi un’ultima apparizione nell’atteso The Flash.

Ora, in una recente intervista con Esquire, è stato proprio Reeves a spiegare i motivi per cui si è rifiutato di portare al cinema la versione del film ad opera di Affleck, che ovviamente gli era stata proposta dalla Warner Bros. dopo la dipartita dell’attore/regista. “Era un film pieno d’azione e profondamente legato al DCEU, con apparizioni di personaggi da altri film e anche da celebri fumetti”, ha dichiarato Reeves. “Non appena ho letto la sceneggiatura ho capito che non era quello che volevo fare io.”

“Dissi alla Warner che erano già stati fatti dei film grandiosi, ma che se fosse toccato a me, avrei voluto fare qualcosa di molto più personale, in modo da sapere cosa raccontare, cosa dire agli attori e dove mettere la macchina da presa”, ha aggiunto. “Quella sceneggiatura era validissima e molto emozionante, quasi bondiana, ma non mi coinvolgeva.”,

All’epoca, Reeves era ancora impegnato con l’ultimo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie e disse allo studio che non avrebbe potuto dedicarsi al film come avrebbe voluto: “Con mia grande sorpresa e shock, mi dissero: ‘Sai che c’è? Vorremmo davvero coinvolgerti. Ti aspetteremo.'”, ha concluso il regista.

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -