Arrivano da Justin Kroll di Variety nuove indiscrezioni a proposito di The Batman, il nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello che vedrà Ben Affleck tornare nei panni del Crociato di Gotham e Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie) dietro la macchina da presa.
Stando a quanto appreso dalla fonte, Reeves non potrà dedicarsi alla produzione del film fino a quando il lavoro su War Il Pianeta delle Scimmie non sarà completato (Kroll parla di fine giugno): ciò significa che la produzione del film non partirà prima del 2018, e che i casting potrebbero iniziare a partire dal prossimo luglio.
Di seguito i tweet di Justin Kroll:
Hearing Matt Reeves contracted to work on APES till at least end of June, so production on BATMAN likely not starting till 2018
— Justin Kroll (@krolljvar) 14 marzo 2017
Also means any casting rumors you hear are likely BS seeing that he wouldn’t have time to meet with any talent till at least July
— Justin Kroll (@krolljvar) 14 marzo 2017
Ben Affleck sarà coinvolto in The Batman esclusivamente in qualità di attore e produttore. Il film sarà scritto da Chris Terrio (Batman v Superman, Justice League). In origine la sceneggiatura era stata affidata allo stesso Affleck e a Geoff Johns. Nel cast, oltre a Ben Affleck che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figurano anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke). Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.