lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsThe Batman: il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ispirato a Kurt...

The Batman: il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain

Il regista Matt Reeves ha parlato di The Batman e ha spiegato che il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain.

È chiaro che The Batman offrirà al pubblico una versione molto diversa del Cavaliere Oscuro rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi sul grande schermo. Parlando con Empire Magazine, il regista Matt Reeves ha rivelato qualcosa di molto interessante a proposito della sua iterazione del Crociato di Gotham, che in qualche modo giustifica anche la presenza del brano “Something in the Way” dei Nirvana presente nel teaser trailer del film.

“Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto del film, ho messo su ‘Something in the Way’ dei Nirvana”, ha spiegato Reeves. “È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che fare di Bruce Wayne la versione da playboy che avevamo già visto, si poteva pensare a quella versione che ha dovuto fare i conti con una grande tragedia e che è diventato un recluso. Così, ho iniziato a fare dei collegamenti con il film Last Days di Gus Van Sant, e ho pensato che questo Batman potesse essere una versione romanzata di Kurt Cobain in questa sorta di villa in rovina.” 

A quanto pare, anche Robert Pattinson era d’accordo con la visione di Reeves. Come spiegato dall’attore, infatti: “Bruce si è nascosto. Non è per niente un socialite. Sta costruendo tutte queste piccole apparecchiature e altre cose del genere, solo con Alfred. E anche Alfred pensa che sia diventato pazzo!”. Tuttavia, a questo punto della sua carriera di vigilante, pare che Wayne debba affrontare le conseguenze dell’essere il Batman di Gotham City.

“È andato in giro ogni notte negli ultimi due anni. È stato picchiato, colpito, pugnalato e bruciato. E si vede”, ha spiegato Pattinson. “All’inizio del film è possibile vedere anche il segno di un proiettile sul cappuccio. Non credo che sia mai stato fatto prima.”

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoë Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -