The Batman di Matt Reeves ha una nuova data di uscita

scritto da: Stefano Terracina

La Warner Bros. ha annunciato la nuova data di uscita di The Batman, l’attesissimo cinecomic di Matt Reeves la cui produzione è stata momentaneamente bloccata a causa della pandemia di Covid-19. Inizialmente previsto per il 25 giugno 2021, il film arriverà adesso nelle sale americane il 1 ottobre 2021.

Insieme alla nuova data di uscita di The Batman, sono state annunciate anche le nuove release di Shazam 2, il sequel del cinecomic DC con Zachary Levi, che dal 1 aprile 2022 passa al 4 novembre 2022, e di The Flash, lo standalone diretto da Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo Due) che dal 1 luglio 2022 è stato anticipato al 6 marzo 2022.

Altre nuove date di uscite riguardano King Richard, biopic con Will Smith (posticipato dal 25 novembre 2020 al 19 novembre 2021); Elvis, biopic diretto da Baz Luhrmann (in uscita il 5 novembre 2021); The Many Saints of Newark, il prequel cinematografico della serie I Soprano (posticipato dal 25 settembre 2020 al 12 marzo 2021).

Al momento restano invariate le date di uscita di Tenet di Christopher Nolan (7 luglio 2020), Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins (14 agosto 2020) e The Conjuring – Per ordine del diavolo di Michael Chaves (11 settembre 2020). Per quanto riguarda Animali Fantastici 3, quasi sicuramente il film non arriverà più nelle sale il 12 novembre 2021, ma subirà un ulteriore slittamento (la Warner non ha ancora comunicato nulla al riguardo).

The Batman e le nuove date di uscite dei film Warner Bros.

Il cast di The Batman include anche Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy SerkisColin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019 e svolgersi ai Leavesden Studios di Londra. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma