L’universo di The Batman di Matt Reeves è destinato a diventare ancora più grande: come ci informa The Hollywood Reporter, infatti, lo stesso Reeves starebbe cercando di espandere in grande stile l’universo impostato dal film con Robert Pattinson.
La fonte, che nel suo report ha parlato proprio dei prossimi progetti targati DC in sviluppo alla Warner Bros., ha specificato che Matt Reeves sta cercando di ampliare l’universo di The Batman al di là dell’annunciata serie spin-off dedicato al personaggio del Pinguino con Colin Farrell: pare, infatti, che Reeves abbia iniziato ad incontrare sceneggiatori e registi per discutere di nuovi film incentrati sull’iconica galleria di personaggi appartenenti al mondo e alla storia del Crociato di Gotham.
Sebbene non esista ancora una conferma ufficiale da parte dello studio, la fonte specifica che personaggi come lo Spaventapasseri, Clayface e persino il Professor Pyg (uno dei nemici più oscuri ed inquietanti di Batman) potrebbero tutti potenzialmente diventare i protagonisti di standalone a loro dedicati. La fonte specifica anche che tutti questi eventuali progetti sono ancora “nelle primissime fai di gestazione”, quindi è probabile che non si avranno aggiornamenti nell’immediato.
In attesa di saperne di più, ricordiamo che la serie The Penguin (titolo provvisorio) sarà supervisionata e scritta da Lauren LeFranc, sceneggiatrice e produttrice di Agents of S.H.I.E.L.D., mentre Craig Zobel, regista noto per aver diretto l’horror/thriller The Hunt e la miniserie Omicidio a Easttown, è stato incaricato di occuparsi della regia dei primi due episodi. Matt Reeves produrrà lo show insieme a Dylan Clark, già co-produttore del film con Robert Pattinson.
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
The Batman (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2022. Matt Reeves ha diretto il film e firmato la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) ha curato la colonna sonora.