In una recente intervista con Slash Film, Matt Reeves ha avuto la possibilità di fare un po’ di chiarezza su The Batman, progetto DC che dovrebbe riavviare le avventure del Crociato di Gotham sul grande schermo. A proposito di un collegato con il DCEU, Reeves ha rivelato che “la pellicola sarà legata in vari modi a quell’universo cinematografico, perché rappresenterà un tassello di un grande puzzle”, non potendo aggiungere più nulla al riguardo.
Parlando, invece, del tono che avrà la pellicola, il regista ha dichiarato: “Il tentativo sarà quello di restituire al pubblico un punto di vista definitivo sulla storia di Batman, con l’eroe coinvolto in un’indagine, quindi in un viaggio nella criminalità di Gotham. Per fare ciò ho dovuto leggere tantissimi fumetti e rivisitare tutte le mie storie preferite. Per ora posso soltanto dire che il film non porterà avanti ciò che Christopher Nolan ha fatto con la trilogia del Cavaliere Oscuro; piuttosto, proverà a realizzare qualcosa di nuovo e interessante.”
Matt Reeves ha svelato una serie di nuovi interessantissimi dettagli su The Batman
Sempre nel corso della medesima intervista, Reeves ha smentito le voce che volevano la miniserie a fumetti “Batman: Anno Uno” di Frank Miller pubblicata nel 1990 come la principale fonte d’ispirazione del film: “Non ci siamo ispirando a nessun fumetto in particolare, anche se sono un grande fan di Anno Uno; è uno dei miei preferiti. Vogliamo concentrarci in modo specifico su un racconto che sia in grado di definire il personaggio, che sia molto personale per lui. Non sarà una storia di origini, ma sarà sicuramente una storia molto emozionante.”
Inoltre, il regista ha confessato di aver incontrato Ben Affleck per discutere del film, ma non è ancora chiaro in che modo il celebre attore sarà coinvolto nel progetto. Ricordiamo che la produzione del film partirà nel 2019.
Cosa ne pensate?