giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsThe Batman: Matt Reeves cita Jekyll & Hyde come fonte d'ispirazione

The Batman: Matt Reeves cita Jekyll & Hyde come fonte d’ispirazione

Stando a quanto riportato da IndieWire, sembra che alla base della storia e della sceneggiatura del misteriosissimo The Batman di Matt Reeves ci saranno nientemeno che i “classici” personaggi della letteratura Jekyll & Hyde, al centro del celeberrimo romanzo di Robert Louis Stevenson.

In una recente intervista, infatti, sembra che sia stato proprio Reeves ha dichiarare che il suo intento è stato proprio quello di esplorare la dualità del personaggio di Bruce Wayne/Batman. Queste le parole del regista:

“Mentre lavoraro alla sceneggiatura, una delle cose più interessanti è stato guardare alla storia di Jekyll e Hyde e all’idea di una parte di noi che vive nell’oscurità… a quell’idea secondo cui in ogni persona esisterebbe più di una personalità. Sono aspetti diversi di ciò che siamo come esseri umani… penso ci siano dei momenti in cui ciò che Bruce rappresenta agli occhi degli altri non è il suo vero io, ma semplicemente un travestimento. Questo travestimento è Batman, e quando la sua vera essenza viene fuori è proprio a causa dell’anonimato… questa condizione lo spinge a manifestare se stesso in maniera istintiva, cosa che trovo molto autentica.”

Cosa ne pensate?

Matt Reeves parla di Jekyll & Hyde come fonte d’ispirazione per il suo The Batman

Ricordiamo che la produzione di The Batman dovrebbe partire nel 2019. Il film segnerà un nuovo riavvio delle avventure del Cavaliere Oscuro sul grande schermo. Ben Affleck, ultimo interprete del personaggio in ordine cronologico, non sarà in alcun modo coinvolto nel nuovo film.

Tempo fa, il regista Matt Reeves aveva dichiarato: “La pellicola sarà legata in vari modi al DCEU, perché rappresenterà un tassello di un grande puzzle.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -