In una recente intervista con CNET, il regista Matt Reeves ha parlato del suo approccio alla storia di The Batman, nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello con protagonista Ben Affleck. Il regista ha rivelato che, per trasportare nuovamente il pubblico nell’universo di Batman, ha intenzione di lasciarsi ispirare nientemeno che dal “maestro del brivido” Alfred Hitchcok. Queste le sue parole:
“Per me, il punto di vista è davvero importante. Voglio essere sicuro che il pubblico riesca a vivere il film attraverso la prospettiva del personaggio principale della storia. Sono un grandissimo fan di Hitchcock. Mi piace l’idea di essere completamente immerso in questa prospettiva.”
Maestro indiscusso della suspense, Hitchcock ha sempre perfezionato la propria tecnica in modo da permettere allo spettatore di identificarsi con i suoi personaggi, molto spesso usando diversi espedienti cinematografici che spingessero lo spettatore a simpatizzare addirittura per il villain di turno (si pensi ad esempio a Psyco). Riuscirà Matt Reeves nella medesima ardua impresa?
The Batman: Matt Reeves vorrebbe Andy Serkis nel film
The Batman sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie). L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Chris Terrio (Batman v Superman, Justice League), anche se in origine era stata affidata a Ben Affleck e a Geoff Johns. Nel cast, oltre a Ben Affleck che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figureranno anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke). Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.