Dopo la notizia della scorsa settimana che voleva Matt Reeves fuori dall’annunciato (ma già travagliato) The Batman, arriva adesso la conferma ufficiale dalla Warner Bros. che il regista di Cloverfield e Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie dirigerà e produrrà il nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello.
Nel comunicato ufficiale si legge: “Siamo eccitati all’idea che Matt Reeves dirigerà il nuovo Batman, il gioiello di punta della DC. L’incredibile evoluzione del lavoro di Matt lo rende il regista perfetto per far portare una nuova avventura del Cavaliere Oscuro sul grande schermo.”
Dal canto suo, Matt Reeves ha dichiarato: “Amo le storie di Batman sin da quando sono piccolo. È un personaggio iconico e avvincente, e mi sta profondamente a cuore. Sono davvero onorato ed emozionato all’idea di lavorare con la Warner Bros. e realizzare una nuova epica ed emozionante avventura per il cinema dedicata al Crociato di Gotham.”
The Batman: Ridley Scott era stato considerato per la regia
Ben Affleck sarà coinvolto in The Batman esclusivamente in qualità di attore e produttore. Il film sarà scritto da Chris Terrio (Batman v Superman, Justice League). In origine la sceneggiatura era stata affidata allo stesso Affleck e a Geoff Johns. Nel cast, oltre a Ben Affleck che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figurano anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke). Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.