giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsThe Batman: una sorprendente ispirazione horror per la nuova Batmobile

The Batman: una sorprendente ispirazione horror per la nuova Batmobile

Il regista Matt Reeves ha rivelato una sorprendente ispirazione di matrice horror per la nuova Batmobile che vedremo nell'attesissimo The Batman.

Matt Reeves ha rivelato di aver tratto ispirazione per la nuova Batmobile che vedremo nell’attesissimo The Batman dal romanzo “Christine – La macchina infernale” di Stephen King.

Parlando con Empire Magazine (via Bloody Disgusting), il regista ha dichiarato di aver sempre concepito la Batmobile come la diabolica automobile al centro del romanzo del maestro del brivido. “La Batmobile deve apparire nell’ombra, deve intimidire. Quindi l’ho sempre paragonata alla Christine di Stephen King”, ha spiegato Reeves. “Mi piaceva l’idea dell’auto come figura horror che, attraverso un aspetto animalesco, potesse davvero spaventare a morte le persone che Batman insegue.”

Per coloro che non hanno familiarità con il romanzo, “Christine” è incentrato sulla storia di una Plymout Fury del 1958 “posseduta” dallo spirito di un vecchio proprietario, morto suicida al suo interno. Il romanzo è stato anche trasposto sul grande schermo nel 1983, in un film diretto da John Carpenter.

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il teaser ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -