martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsThe Batman: Colin Farrell paragona il suo Pinguino a Fredo de Il...

The Batman: Colin Farrell paragona il suo Pinguino a Fredo de Il padrino

Colin Farrell ha parlato del Pinguino nell'atteso The Batman, paragonando la sua interpretazione al personaggio di Fredo de Il padrino.

The Batman di Matt Reeves introdurrà nuove versioni dei più celebri cattivi di Gotham City, incluso uno dei nemici più noti del Cavaliere Oscuro, ossia il Pinguino.

Non sappiamo ancora molto sul modo in cui quest’ultima iterazione di Oswald Cobblepot influenzerà esattamente la storia del film. Tuttavia, Colin Farrell ha parlato di cosa i fan dovranno aspettarsi dal personaggio e, soprattutto, dalla sua interpretazione in una recente intervista con Empire Magazine.

L’attore ha rivelato che la sua versione del personaggio è stata influenzata da Fredo Corleone, il personaggio interpretato dal compianto John Cazale nel film Il padrino. “Reeves ha fatto riferimento a Fredo”, ha detto Farrell alla rivista. “Perché quel personaggio è paralizzato dall’insignificanza in cui vive, a causa di una famiglia piena di uomini molto forti, molto intelligenti, molto capaci, molto violenti. Ecco perché commette quell’atto di tradimento, perché è debole, forse si sente rotto. Di certo, sta soffrendo.”

“C’è una sorta di frattura nell’animo di Oz”, ha aggiunto l’attore. “Questa alimenta il suo desiderio e la sua ambizione di elevarsi all’interno di questa cabala criminale. Dove lo porterà la sua ascesa? Mi piacerebbe arrivare ad esplorare quell’aspetto magari in un secondo film, se mai dovesse accadere.”

Tutto quello che c’è da sapere su The Batman

Il cast di The Batman, che arriverà nelle sale americane il 4 marzo 2022, include Robert Pattinson (Twilight), Jeffrey Wright (Westworld), Zoë Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy Serkis, Colin Farrell John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 4 Marzo 2022. Le riprese sono iniziate lo scorso Gennaio ai Leavesden Studios di Londra ma sono state bloccate a Marzo a causa della pandemia di Covid-19: riprenderanno sempre a Londra a Settembre. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -