Arriva da Splash Report una notizia decisamente interessante a proposito di The Batman, il nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello che sarà diretto – dopo l’abbandono di Ben Affleck e una serie di trattative alquanto turbolente – da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie).
Come riportato dalla fonte (anche se non si tratta di una notizia confermata ufficialmente), sembra che l’accordo tra la Warner Bros. e il regista preveda che quest’ultimo abbia l’ultima parola su ogni aspetto creativo legato al film, accordo che ricorda molto quello che lo studio ha stretto con James Wan per Aquaman.
Bisogna quindi aspettarsi un nuovo film sul Crociato di Gotham diverso dalle pellicole che hanno fino ad ora costituito il DC Extended Universe? Per saperlo con certezza bisognerà attendere ancora. Speriamo in nuovi dettagli nel più breve tempo possibile.
Ben Affleck sarà coinvolto in The Batman esclusivamente in qualità di attore e produttore. Il film sarà scritto da Chris Terrio (Batman v Superman, Justice League). In origine la sceneggiatura era stata affidata allo stesso Affleck e a Geoff Johns. Nel cast, oltre a Ben Affleck che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figurano anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke). Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.