Continua a prendere forma il cast di The Batman, il nuovo cinecomic DC diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson vestire i panni del Crociato di Gotham.
Nelle ultime ore è stato rivelato che Colin Farrell e Andy Serkis sono in trattative con la Warner Bros. unirsi al cast del film: Farrell interpreterà il Pinguino, mentre Serkis – che con Reeves aveva già collaborato nella saga de Il Pianeta delle Scimmie – vestirà i panni di Alfred Pennyworth.
The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019 e svolgersi ai Leavesden Studios di Londra. Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.
Colin Farrell e Andy Serkis in trattative per The Batman di Matt Reeves
Il cast di The Batman include anche Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon, precedentemente interpretato da attori del calibro di Pat Hingle, Gary Oldman e J.K. Simmons); la Kravitz sarà Catwoman, precedentemente interpretata da Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista, personaggio interpretato sul grande schermo già da Jim Carrey.