Sembra davvero avere le idee ben chiare Ben Affleck a proposito di come dovrà essere il suo The Batman. Idee talmente chiare da spingere l’attore/regista a non realizzare il film qualora la sceneggiatura non dovesse rivelarsi all’altezza. È quanto dichiarato dallo stesso in una recente intervista con The Guardian:
“L’idea è quella, che io lo diriga e lo interpreti. Ma non è ancora una cosa sicura, e non abbiamo ancora una sceneggiatura. Se il film non mi sembrerà fantastico come spero, non lo farò.”
L’ultima volta che Affleck aveva parlato del film, aveva rivelato che le riprese sarebbero iniziate nella primavera del 2017. Sappiamo anche che la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del sequel di Justice League proprio per dare priorità al nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello. Insomma, le parole di Ben Affleck devono essere prese (almeno si spera) più come una rassicurazione circa la qualità della pellicola che non come una frenata allo sviluppo del progetto.
Cosa ne pensate?
The Batman: Ben Affleck annuncia le riprese per la primavera 2017
The Batman di Ben Affleck non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il film sarà sceneggiato dallo stesso Affleck in collaborazione con Geoff Johns. Nel cast, oltre all’attore/regista che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figurano anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke).