Due nuovi concept art rivelano il costume che Ben Affleck avrebbe dovuto indossare nel suo film dedicato a Batman e mai realizzato.
Prima che Robert Pattinson venisse scelto come nuovo Bruce Wayne, Affleck avrebbe dovuto riprendere il ruolo del Cavaliere Oscuro in un nuovo film ambientato nel DCEU e da lui diretto, intitolato The Batman. L’attore aveva anticipato che Deathstroke sarebbe stato il cattivo principale del film, ma alla fine il progetto non è mai diventato realtà, passando ufficialmente nelle mani di Matt Reeves che lo ha poi “trasformato” nella pellicola uscita nelle sale di recente.
Ora, il concept artist Keith Christensen ha rivelato su Instagram che quando Affleck era ancora legato al progetto, aveva disegnato un nuovo costume per l’attore, molto diverso da quello sfoggiato in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017).
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
I concept del costume dimostrano che nel film di Affleck, il personaggio di Batman avrebbe avuto un aspetto molto più “corazzato”. Christensen ha scritto in uno dei suoi due post che “ha cercato di progettare un costume modulare e funzionale, realizzato con materiali balistici”. L’armatura ricorda la tuta del videogioco “Batman: Arkham Knight”.