martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsThe Batman: Ben Affleck non dirigerà più il film

The Batman: Ben Affleck non dirigerà più il film

Arriva da Variety la notizia esclusiva che Ben Affleck non dirigerà più l’annunciato The Batman, nuovo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello. Affleck figurerà chiaramente nei panni del protagonista e sarà comunque coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore. In un comunicato ufficiale, l’attore/regista ha dichiarato:

“Ci sono certi personaggi che occupano un posto speciale nel cuore di milioni di spettatori. Interpretare questi ruoli richiede un’alta dose di concentrazione, passione. Richiede la migliore performance che tu possa dare. Ho capito che non posso fare entrambe le cose, dirigere e recitare, al massimo delle mie possibilità e di quanto entrambi i ruoli richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner nella figura di un regista che possa collaborare con me a questo grandissimo progetto. Sono ancora coinvolto, faremo il film, ma al momento stiamo cercando un regista. Resterò estremamente coinvolto in tutto il progetto, e non vedo l’ora di portarlo sul grande schermo e farlo vedere ai fan.”

La Warner Bros. ha aggiunto: “Supportiamo la scelta di Ben Affleck e lavoreremo al suo fianco per realizzare questa nuova pellicola su Batman e portarla finalmente al cinema.”

Stando a quanto riportato dalla fonte, esisterebbe già una shortlist di possibili candidati a sostituire Ben Affleck: tra questi, ci sarebbe anche Matt Reeves, regista di Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie.

The Batman di Ben Affleck non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il film sarà sceneggiato dallo stesso Affleck in collaborazione con Geoff Johns. Nel cast, oltre all’attore/regista che tornerà a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello, figurano anche J.K. Simmons (Jim Gordon) e Joe Manganiello (Deathstroke).

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -