Secondo un report dello scorso marzo, le riprese dell’annunciato The Batman: Part II sarebbero dovute partire il prossimo novembre. Ora, però, è arrivata la conferma che la produzione del sequel è stato ufficialmente posticipata.
Come apprendiamo da World of Reel, infatti, la produzione dell’attesissimo nuovo film di Matt Reeves è stata posticipata di circa quattro mesi: ciò significa che le riprese dovrebbero partire più o meno a marzo del prossimo anno.
La fonte non fa riferimento a nessun possibile motivo ufficiale per questa decisione. Tuttavia, è molto probabile che la stessa sia una conseguenza dell’attuale sciopero degli sceneggiatori della WGA, che ha già portato al ritardo della produzione di tantissimi progetti di Hollywood.
The Batman: Part II uscirà al cinema negli Stati Uniti il 3 ottobre 2025 e vedrà il ritorno di Matt Reeves alla regia e di Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham. Al momento nessuna altro dettaglio sul film è stato reso noto.
Ricordiamo che The Batman: Part II, così come Joker: Folie à Deux, faranno parte del DCU, ma verranno etichettati come “DC Elseworlds“, che includerà tutti quei progetti che non saranno ambientati nella continuity principale dell’Universo Cinematografico DC.
Tutto quello che c’è da sapere su The Batman
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
The Batman è uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2022. Matt Reeves ha diretto il film e firmato la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin (Little Fish). Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) ha curato la colonna sonora.