Risale allo scorso maggio la notizia che la Disney è al lavoro sul reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, film del 1989 diretto da Joe Johnston, una delle commedie fantascientifiche più famose della Casa di Topolino, divenuta negli anni un vero e proprio cult.
Adesso apprendiamo che a dirigere il nuovo film, che sarà destinato alla piattaforma di streaming Disney+, sarà nuovamente Johnston, che proprio con la pellicola del 1989 debuttò alla regia. Tra gli altri suoi film ricordiamo Pagemaster – L’avventura meravigliosa, Jumanji, Jurassic Park III, Captain America – Il primo vendicatore e il più recente Lo schiaccianoci e i quattro regni.
Il reboot, il cui titolo sarà Shrunk (in riferimento all’originale del film dell’89, Honey, I Shrunk the Kids), avrà come protagonista Josh Gad, celebre per aver doppiato Olaf in Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle (attualmente nelle nostre sale) e per aver interpretato Le Tont nel live action de La Bella e la Bestia.
Il reboot sarà ambientato nello stesso universo della pellicola di Johnston: gli eventi narrati si svolgeranno tre decadi dopo i fatti narrati nel film originale. Il protagonista sarà il personaggio di Nick Szalinski, il figlio di Wayne Szalinski: ormai cresciuto, Nick (interpretato da Gad) si ritroverà a dover affrontare quello che suo padre ha già affrontato in passato: per sbaglio rimpicciolirà i suoi figli e dovrà trovare un modo per riportarli alla loro “dimensioni” originali.
Joe Johnston tornerà alla regia del reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
In Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi il ruolo del piccolo Nick Szalinski è stato interpretato da Robert Oliveri, mentre nei panni di Wayne Szalinski c’era Rick Moranis. Il film ha incassato più di 222 milioni di dollari al box office mondiale, diventando alla sua uscita la commedia fantascientifica di maggiore successo commerciale.
Fonte: Variety