mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsTerminator: Linda Hamilton tornerà nei panni di Sarah Connor

Terminator: Linda Hamilton tornerà nei panni di Sarah Connor

In occasione di una speciale proiezione di Terminator 2 Il Giorno del Giudizio in 3D organizzata ad Hollywood la scorsa sera, il creatore e produttore della saga James Cameron e il regista del nuovo annunciato film del franchise Tim Miller (Deadpool) hanno annunciato che Linda Hamilton tornerà nei panni di Sarah Connor all’interno del franchise.

Come riportato da The Hollywood Reporter, Cameron e Miller sono attualmente al lavoro su una nuova trilogia insieme ad un team di sceneggiatori che include David Goyer, Charles Eglee e Josh Friedman, quest’ultimo ideatore dello spin-off televisivo The Sarah Connor Chronicles.

I diritti di Terminator torneranno a James Cameron nel 2019. Il regista si occuperà di produrre la nuova serie di film in collaborazione con David Ellison di Skydance. A proposito del rinnovato coinvolgimento di Linda Hamilton nella saga, il regista/produttore ha dichiarato: “Sarah rappresenta un’icona all’interno del genere action. Sarà un privilegio enorme vederla nuovamente sul grande schermo. Ci sono un sacco di attori di 50, 60 anni che giocano ancora a fare i ragazzacci al cinema. Purtroppo, non si può dire lo stesso per quanto riguarda le donne.”

Terminator: Linda Hmilton tornerà nei panni di Sarah Connor

Anche Arnold Schwarzenegger tornerà nel sesto capitolo ufficiale del franchise: lui e Linda Hamilton avevano recitato insieme nel primo capitolo del 1984 e nel sequel, uscito nel 1991.

La fonte riporta inoltre che il nuovo film del franchise sarà proprio un sequel diretto di Terminator 2. A tal proposito Cameron ha detto: “Stiamo iniziando a cercare un’attrice di 18 anni, o giù di lì, che sia il centro della storia che racconteremo nel nuovo film. Parleremo ancora del tempo. Avremo personaggi dal futuro e dal presente. Ci saranno principalmente nuovi personaggi, ma avremo Arnold e Linda che li faranno da guida.”

La saga di Terminator

Terminator è un ciclo di film di fantascienza composto da cinque pellicole, prodotte dal 1984 al 2015. Nella saga i Terminator sono cyborg, androidi o semplici robot, ideati dall’intelligenza artificiale Skynet, un supercomputer che, acquisita autocoscienza, si pone come obiettivo la distruzione del genere umano. La serie di film è indissolubilmente legata a Arnold Schwarzenegger, che è stato il primo e più famoso interprete di un Terminator.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -