Al momento il futuro del franchise di Terminator è avvolto nel più fitto mistero. Le uniche informazioni al riguardo sono che la Paramount ha ufficialmente cancellato il sequel di Terminator Genysis e che entro la fine del 2017 dovrebbe arrivare un importante annuncio legato alla saga (probabilmente quello relativo ad un nuovo film della saga diretto da Tim Miller, regista di Deadpool, e supervisionato da James Cameron).
Terminator Genisys: il sequel è stato definitivamente cancellato
In una recente intervista con Fandango, Arnold Schwarzenegger ha dichiarato di non aver ancora chiuso con il franchise, lasciando intendere che potrebbe effettivamente tornare in un nuovo film. Queste le sue parole:
“Sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa a proposito del nuovo film. Solo perché la Paramount non vuole portare avanti il franchise non significa che non ci siano altri studios interessati alla saga. Il brand non è morto. Non posso rivelare nulla, ma stanno negoziando i dettagli del nuovo progetto con un’altra realtà. La saga non finirà. Dopo il 2018 i diritti torneranno nelle mani di James Cameron, quindi sicuramente che andrà avanti. Sarà lui a produrre la nuova pellicola, mentre alla regia ci sarà un altro cineasta. Sono sempre disposto a fare nuovi film su Terminator, soprattutto se la storia è scritta bene.”