Stando a quanto riportato da ScreenRant, l’attore Brett Azar si è unito ufficialmente al cast dell’annunciato sesto capitolo di Terminator, che sarà diretto da Tim Miller e prodotto da James Cameron.
Nel film Brett Azar interpreterà una versione “più giovane” dell’iconico T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger nella pellicola originale del 1984: il viso del personaggio verrà ricostruito con la CGI per ottenere le sembianze di un giovane Schwarzenegger, mentre il corpo sarà quello di Azar. L’attore aveva già partecipato alla medesima operazione in Terminator Genisys di Alan Taylor.
Terminator: anche nel nuovo capitolo rivedremo il “giovane T-800”
Il nuovo capitolo della saga di Terminator sarà diretto da Tim Miller (Deadpool), prodotto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton di nuovo negli iconici panni di Sarah Connor. L’uscita del film è fissata per il 22 novembre 2019.
Tra le new entry del cast figurano anche Mackenzie Davis (Blade Runner 2049, Tully), Diego Boneta (Scream Queens) e Natalia Reyes (La Vendedora de Rosas). Gabriel Luna, noto per la serie tv Agents of SHIELD, interpreterà il nuovo T-800.
Il nuovo film ignorerà completamente i fatti di Terminator Genisys (reboot diretto da Alan Taylor nel 2015), andandosi dunque a posizionare nella timeline della saga come un vero e proprio sequel del secondo capitolo uscito nel 1991. Nel nuovo episodio non ci sarà Robert Patrick (interprete del il memorabile cyborg T-1000 ne Il Giorno del Giudizio).
Cameron e Miller sono attualmente al lavoro sul film – il primo di una nuova trilogia – insieme ad un team di sceneggiatori che include David Goyer, Charles Eglee e Josh Friedman, quest’ultimo ideatore dello spin-off televisivo The Sarah Connor Chronicles. I diritti del franchise torneranno a James Cameron nel 2019. Il regista si occuperà di produrre la nuova serie di film in collaborazione con David Ellison di Skydance.