Tenet di Christopher Nolan posticipato a data da destinarsi

scritto da: Stefano Terracina

Com’era prevedibile, la Warner Bros. ha deciso di rimuovere Tenet, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan, dal calendario delle release americane: l’uscita del film è stata quindi posticipata a data da destinarsi. Inizialmente previsto per il 17 luglio, il film era già slittato al 12 agosto; adesso, non sappiamo quando arriverà nelle sale.

In una nota ufficiale Toby Emmerich, capo della Warner Bros., ha lasciato intendere che da questo momento in poi la major avrà un approccio meno “convenzionale” al lancio in contemporanea del film: “Condivideremo la nuova data del 2020 di Tenet a brevissimo. Non tratteremo Tenet come un’uscita in contemporanea mondiale, perciò i nostri progetti di marketing e distribuzione rifletteranno la cosa.”

Le parole di Emmerich lasciano intendere che il film potrebbe uscire prima in diversi paesi in cui i cinema hanno già riaperto e dove l’emergenza Coronavirus è sotto controllo. Inoltre, all’interno degli stessi Stati Uniti si potrebbe decidere di far uscire il film in città ritenute “sicure”, e aspettare per tutte le altre.

Tutto quello che c’è da sapere su Tenet

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher NolanTenet. Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione del flusso del tempo. Nel film recitano anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, con Michael Caine Kenneth Branagh.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma