Tenet arriverà al cinema prima in Europa e poi negli Stati Uniti

scritto da: Stefano Terracina

Alla fine, la Warner Bros. ha svelato i suoi piani in merito all’uscita di Tenet in Europa e in America. Grazie a The Hollywood Reporter, apprendiamo che il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan arriverà infatti in circa 70 paesi di tutto il mondo (Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna e Regno Unito) a partire dal 26 agosto, mentre dal 3 settembre arriverà anche negli Stati Uniti, ma soltanto in quei paesi dove l’emergenza Coronavirus sembra essere più contenuta. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita in Cina.

Di recente Richard Gelfond, CEO di IMAX Corporation, ha rivelato che alcuni dipendenti dell’agenzia hanno già avuto modo di vedere il film. Come si legge su Deadline, Gelfond ha dichiarato: “Molte persone che lavorano per IMAX sono state coinvolte nella fase di post-produzione di Tenet. La loro reazione è stata unanime: ‘Oh santo cielo, avevo dimenticato quanto fosse bello stare al cinema!’. Tenet è una pellicola realizzata meravigliosamente… è un film grandioso. E non è una cosa che è stata detta da una singola persona, di una data età… ma da un numero eterogeneo di dipendenti IMAX che me lo hanno riferito in maniera del tutto spontanea.”

Di seguito potete ammirare il poster IMAX ufficiale del film:

Tutto quello che c’è da sapere su Tenet

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher NolanTenet. Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione del flusso del tempo. Nel film recitano anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, con Michael Caine Kenneth Branagh.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma