Dopo il successo del suo decimo album in studio, intitolato “Midnights”, la superstar Taylor Swift si prepara a debuttare come regista di un lungometraggio: la cantante, infatti, ha firmato ufficialmente con Searchlight Pictures per la realizzazione di un film che la vedrà impegnata dietro la macchina da presa.
Il progetto si baserà su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Swift. Ulteriori dettagli sulla trama, sul casting e sui personaggi del film sono ancora tenuti nascosti e saranno annunciati in un secondo momento.
“Rispetto alla sua generazione, Taylor è un’artista e una narratrice unica. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei mentre si prepara ad intraprendere questo entusiasmante e nuovo viaggio creativo”, hanno dichiarato i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield in una dichiarazione ufficiale (via Deadline).
Dopo aver diretto i video musicali di alcuni suoi brani tra cui “You Need to Calm Down”, “Lover” e “The Man”, la Swift aveva scritto e diretto il suo primo cortometraggio lo scorso anno, intitolato “All Too Well: The Short Film”, che recentemente le è valso il premio per la migliore regia ai Video Music Awards 2022.
Taylor Swift ha raggiunto per la prima volta la fama nel 2006, quando ha lanciato il suo album di debutto omonimo che è rimasto al quinto posto nella Billboard 200 negli Stati Uniti per 157 settimane. Da allora, la Swift ha pubblicato tutta una serie di album di grandissimo successo: “Fearless”, “Speak Now”, “Red”, “1989”, “Reputation”, “Lover”, “Folklore”, “Evermore” e il più recente “Midnights”. Dopo quasi due decenni di attività, 11 Grammy Awards e innumerevoli canzoni di successo, Taylor Swift è diventata uno dei più grandi nomi dell’industria musicale mondiale.
Al cinema ha recitato in film quali Appuntamento con l’amore di Garry Marshall (2019), The Giver – Il mondo Jonas (2014) di Phillip Noyce e Cats di Tom Hooper (2019). Più di recente l’abbiamo vista in Amsterdam di David O. Russell (2022).