Arriva da Variety la notizia che la 20th Century Fox ha intenzione di portare sul grande schermo Tartarughe all’Infinito (Turtles All the Way Down), romanzo di John Green uscito quest’anno.
Green è noto per essere l’autore dei romanzi Colpa delle Stelle e Città di Carta, divenuti entrambi due pellicole: il primo film, con Shailene Woodley e Ansel Elgort, è stato diretto da Josh Boone ed ha incassato oltre 300 milioni di dollari al box office mondiale; gli incass del secondo invece, con protagonisti Cara Delevingne e Nat Wollf, hanno superato gli 80 milioni.
Tartarughe all’Infinito: il romanzo di John Green diventa un film
Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo Tartarughe all’Infinito:
“Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c’è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri. Nel suo tanto atteso ritorno, John Green, l’amatissimo, pluripremiato autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle, ci racconta la storia di Aza con una lucidità dirompente e coraggiosa, in un romanzo che parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell’amicizia.”