sabato, Novembre 27, 2021
HomeNewsTaika Waititi porterà al cinema The Incal di Alejandro Jodorowsky

Taika Waititi porterà al cinema The Incal di Alejandro Jodorowsky

Taika Waititi si occuperà della regia dell'adattamento cinematografico della graphic novel The Incal, ideata da Alejadro Jodorowsky.

Il premio Oscar Taika Waititi (Thor: Ragnarok, JoJo Rabbit) ha rivelato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale che si occuperà della regia dell’adattamento cinematografico della graphic novel The Incal, ideata da Alejadro Jodorowsky e illustrata, in origine, da Jean Giraud (noto anche come Moebius).

Taika Waititi si occuperà anche della sceneggiatura, che scriverà insieme a Jemaine Clement (già ideatore, insieme a Waititi, della serie What We Do in the Shadows) e Peter Warren. “I film e le graphic novel di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri registi per tantissimo tempo. Sono rimasto sbalordito per aver avuto l’opportunità di dare vita ai suoi personaggi iconici”, ha dichiarato il regista, sceneggiatore, attore e comico neozelandese in una nota ufficiale (via Variety).

Pubblicato originariamente negli anni ’80, The Incal è diventato il “romanzo a fumetti di fantascienza più venduto della storia” secondo la fonte, ed è servito come fondamento del “Jodoverse”, l’universo immaginario di Jodorowsky che comprende i suoi fumetti di fantascienza.

La serie di graphic novel è incentrata sul personaggio dell’investigatore privato John Difool, che si imbatte in un artefatto mistico noto come Incal, un oggetto di grande potere ambito da molte fazioni in tutta la galassia. Quando Difool viene a conoscenza dei poteri e dello scopo di Incal, decide di unirsi ad una missione per salvare l’universo.

In merito all’adattamento, Alejadro Jodorowsky in persona ha dichiarato: “Mi fido pienamente della creatività di Taika per dare a The Incal una visione sbalorditiva, intima e allo stesso tempo di proporzioni cosmiche”. Il film sarà prodotto da Humanoids in collaborazione con Primer Entertainment.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -