Taika Waititi è uno dei registi più impegnati di Hollywood al momento, considerati i numerosi progetti che lo vedranno coinvolto nei prossimi anni. In una recente intervista con Wired, il regista di Thor: Ragnarok e JoJo Rabbit ha fornito alcuni aggiornamenti su ben due dei suoi nuovi progetti più attesi.
Ora che le riprese di Thor: Love and Thunder sono ufficialmente terminate, il prossimo obiettivo di Waititi è il nuovo misteriosissimo film della saga di Star Wars, qualcosa che a quanto pare non si è ancora evoluto in una forma definitiva ma che, a detta del regista, ha tutto il sapore di una storia assolutamente nelle sue corde.
“È ancora nella fase ‘EXT. SPAZIO’, ma abbiamo una storia”, ha confermato Taika Waititi. “Ne sono davvero entusiasta, perché mi fa sentire davvero bene. Tendo sempre a perseguire la sincerità quando si tratta di un mio film. Mi piace ingannare lo spettatore facendogli pensare: ‘Ok, andrà così’, e poi esclamare: ‘Dannazione, mi ha fatto provare qualcosa!'”
Parlando invece del famigerato nuovo adattamento in live-action di Akira, in cantiere ormai da moltissimo tempo, Waititi ha affermato che le cose sono ancora in circolo alla Warner Bros., che sta “ancora cercando” di realizzare il film e che, da grande fan di Katsuhiro Otomo, non vuole assolutamente rinunciare al progetto.
Taika Waititi alla regia di Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman. Nel cast tornerà anche Tessa Thompson, insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia. Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr the God Butcher. Il film arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022.
Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi (già regista di Thor: Ragnarok), vedrà la Portman di nuovo nei panni di Jane Foster: durante la convention nerd, l’attrice premio Oscar ha brandito Mjolnir, confermando che nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.