sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsSylvester Stallone tornerà nel reboot di Cliffhanger

Sylvester Stallone tornerà nel reboot di Cliffhanger

Sylvester Stallone tornerà nei panni dell'escursione ad alta quota Gabe Walker nell'annunciato reboot di Cliffhanger, action thriller del 1993 diretto da Renny Harlin.

Arriva da The Hollywod Reporter la notizia che Sylvester Stallone tornerà nell’annunciato reboot di Cliffhanger, l’action thriller del 1993 diretto da Renny Harlin. L’icona di Hollywood tornerà a vestire i panni dell’escursione ad alta quota Gabe Walker.

Il reboot sarà diretto e prodotto da Ric Roman Waugh, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Mark Bianculli (Hunters). Waugh è meglio conosciuto per aver diretto Gerard Butler negli action thriller Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen e Greenland

“Essendo cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, e avendo avuto la fortuna di lavorare su molti di loro io stesso, Cliffhanger è di gran lunga uno dei miei spettacoli preferiti”, ha detto Waugh in una nota ufficiale. “Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida e un’esplosione portare questo franchise a nuovi livelli… Una responsabilità che non prendo alla leggera”.

Il reboot di Cliffhanger è prodotto da Neil H. Moritz (Fast and Furious) e Toby Jaffe per Original Film, insieme a Stallone e Thorsten Schumacher per Balboa Productions. Lars Sylvest produrrà, invece, per conto di Rocket Science. I produttori esecutivi sono Ana Lily Amirpour, Chance Wright, Gianluca Chakra e Hisham Alghanim.

Il film originale venne accolto positivamente dalla critica e ottenne anche un buon successo commerciale, arrivando ad incassare 255.000.211 dollari a fronte dei 70 milioni spesi per realizzarlo. Ottenne tre nomination ai premi Oscar: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -