Secondo quanto riportato da Deadline, Sydney Sweeney, co-protagonista dell’acclamata serie Euphoria, è stata scelta per interpretare il ruolo di Barbarella nel nuovo adattamento cinematografico della Sony Pictures basato sull’omonimo fumetto di Jean-Claude Forest. Oltre a vestire i panni del personaggio principale, la Sweeney dovrebbe anche figurare come produttore esecutivo.
Il film è attualmente nelle prime fasi di sviluppo. La Sweeney vestirà i panni dell’iconica avventuriera spaziale Barbarella, che già nel lontano 1968 era stata portata sul grande schermo dalla leggendaria Jane Fonda, nel film diretto da Roger Vadim. Al momento, nessun regista e nessuno sceneggiatore sono stati ingaggiati per il remake.
Il personaggio di Barbarella è una viaggiatrice dello spazio incaricata dal Primo Ministro della Terra di ritrovare lo scienziato Durand Durand, misteriosamente scomparso. Durante il compimento della missione assegnatale, però, la protagonista avrà numerosi incontri con alcuni personaggi ai quali mostrerà la sua disinibita sessualità.
Ricordiamo che Sydney Sweeney farà parte anche del cast di Madame Web, film della Sony Pictures ambientato nell’Universo Marvel, che avrà come protagonista Dakota Johnson e che uscirà al cinema il 16 febbraio 2024.