Tra i primi 10 progetti del nuovo DCU annunciati da James Gunn nei giorni scorsi, figura anche un film dedicato al personaggio di Swamp Thing, che secondo i primi dettagli fornati dal co-CEO dei DC Studios sarà a tutti gli effetti un horror.
Ora, secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e dell’attesissimo Indiana Jones e la Ruota del Destino, sarebbe in trattative con Warner Bros. Discovery per dirigere il film.
In realtà, la possibilità che Mangold fosse stato contattato per occuparsi della regia del film era già emersa nella giornata di ieri, quando il regista – assolutamente a sorpresa e senza dare alcuna spiegazione – aveva condiviso via Twitter proprio un artwork del personaggio dei fumetti.
— Mangold (@mang0ld) February 1, 2023
Swamp Thing sarà il film che chiuderà il primo capitolo – o prima fase – del rinnovato DCU, dal titolo “Gods and Monsters“, che includerà anche altri film come The Brave and the Bold, incentrato su Damian Wayne, quinto Robin nei fumetti, nonché figlio di Batman, e Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sulla miniserie a fumetti di Tom King.
- LEGGI ANCHE: DCU: James Gunn annuncia i primi 10 progetti che arriveranno in futuro, tra cinema e serie tv
- LEGGI ANCHE: The Batman e Joker etichettati come “DC Elseworlds”, la conferma di James Gunn
- LEGGI ANCHE: DCU: la prima fase del nuovo universo si chiamerà “Gods and Monsters”