In occasione della Star Wars Celebration dello scorso weekend – dove è stato annunciato che dirigerà un nuovo film della saga -, il regista James Mangold ha confermato a Collider – per la prima volta – che scriverà e dirigerà l’annunciato film del DCU dedicato al personaggio di Swamp Thing.
“Vedremo quale realizzerò per primo”, ha detto il regista. “La verità è che sto scrivendo entrambi in questo momento… Chissà cosa succederà e cosa sboccerà prima o dopo. Ma sì, assolutamente: confermo che scriverò e dirigerò Swamp Thing. Non è una voce, succederà davvero”.
Via Twitter, James Gunn – co-CEO dei DC Studios – ha poi citato il video dell’intervista a Mangold in un suo tweet, parlando di come Mangold – che ha diretto anche l’atteso Indiana Jones e il Quadrante del Destino – sia stato coinvolto nel progetto e quanto via sia legato.
“Ovviamente, quando abbiamo iniziato a tracciare il percorso del nuovo DCU, una delle prime persone con cui ho parlato è stata quel super talento di James Mangold. Gli ho chiesto se volesse scrivere e dirigere il film… Un progetto a cui è sempre stato molto legato”.
Of course when we started charting the course for the DCU one of the first people I talked to was the super talented @mang0ld about writing and directing his passion project Swamp Thing. #SwampThing https://t.co/LoXZCMjrKy pic.twitter.com/WFMHQ60Aae
— James Gunn (@JamesGunn) April 7, 2023
Swamp Thing sarà il film che chiuderà il primo capitolo – o prima fase – del rinnovato DCU, dal titolo “Gods and Monsters“, che includerà anche altri film come The Brave and the Bold, incentrato su Damian Wayne, quinto Robin nei fumetti, nonché figlio di Batman, e Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sulla miniserie a fumetti di Tom King.
- LEGGI ANCHE: DCU: James Gunn annuncia i primi 10 progetti che arriveranno in futuro, tra cinema e serie tv
- LEGGI ANCHE: The Batman e Joker etichettati come “DC Elseworlds”, la conferma di James Gunn
- LEGGI ANCHE: DCU: la prima fase del nuovo universo si chiamerà “Gods and Monsters”