Attraverso l’account Twitter ufficiale del film, è stata diffusa un’immagine che sembra anticipare l’arrivo del primo trailer ufficiale di Suspiria entro la prossima settimana. Suspiria è il nuovo film di Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome), remake del classico del cinema horror firmato dal maestro Dario Argento. La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 2 novembre.
Di seguito il post che anticipa l’arrivo del trailer:
Next week is going to be a trip. #Suspiria pic.twitter.com/Sg6uABW6j0
— Suspiria (@suspiriamovie) 31 maggio 2018
Suspiria: il primo trailer del remake potrebbe arrivare la prossima settimana
La sceneggiatura del film è opera di David Kaijanich, che aveva già lavorato con Guadagnino per A Bigger Splash. Il cast del film annovera Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper (già protagonista della pellicola originale). La Swinton e la Johnson avevano già lavorato insieme, sempre dirette da Guadagnino, in A Bigger Splash.
Susie Bannion, una giovane donna americana, arriva a Berlino nel 1977 per entrare a far parte della prestigiosa Markos Tanz Company. L’arrivo di Susie coincide con la misteriosa scomparsa di uno dei membri della compagnia, Patricia. Susie inizia a fare progressi straordinari sotto la supervisione della rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, Madame Blanc; un’altra ballerina, Sara, condividerà presto con Susie le sue perplessità a proposito della compagnia, credendo che la stessa nasconda degli oscuri e spaventosi segreti…