Superman Lives: il costume di Nicolas Cage in un test footage inedito

scritto da: Stefano Terracina

Dread Central ha diffuso online un video che ci mostra un test footage mai visto prima del costume che Nicolas Cage avrebbe dovuto indossare in Superman Lives, il cinecomic dedicato all’Uomo d’Acciatio che Tim Burton non è mai riuscito a realizzare.

Potete vedere il filmato di seguito:

Superman Lives: il costume di Nicolas Cage in un test footage mai visto prima

Dopo l’incredibile successo di Batman del 1989, Tim Burton era fortemente intenzionato a realizzare Superman Lives, alla cui sceneggiatura aveva messo mano anche Kevin Smith. Sfortunatamente, il progetto non ha mai visto la luce e solo molti anni dopo (precisamente nel 2006) è toccato a Bryan Singer il compito di portare al cinema il primo Superman che non avesse il volto di Christopher Reeve: il film in questione era Superman Returns con protagonista Brandon Routh.

L’Uomo d’Acciaio attualmente “in carica” è Henry Cavill, visto l’ultima volta sul grande schermo in Batman v Superman. L’attore è tornato nei panni dell’iconico supereroe in Justice League, uscito nelle sale a novembre dello scorso anno.

Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma