James Gunn è tornato su Twitter per chiarire alcune voci che stanno circolando in merito a Superman: Legacy, il nuovo film del DCU annunciato dallo stesso regista e sceneggiatore – ora anche co-CEO dei DC Studios – alla fine dello scorso mese.
Al momento sappiamo che il film sarà scritto da Gunn e che non sarà una storia di origini, mentre l’uscita nelle sale è fissata per l’11 luglio 2025. Su Twitter, un fan ha chiesto al regista se il film era in origine un potenziale sequel de L’uomo d’acciaio o se è stato concepito fin dall’inizio come progetto ex novo: Gunn ha specificato che è sempre stato un film a sé, in sviluppo ancor prima che lui e Peter Safran prendessero le redini del DCU, e che ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura soltanto sei mesi fa.
Superman Legacy was always a separate project.
— James Gunn (@JamesGunn) February 19, 2023
It was. I was hired to write Superman Legacy over six months ago.
— James Gunn (@JamesGunn) February 19, 2023
Inoltre, Gunn ha risposto ad un altro utente che ha affermato che Henry Cavill avrebbe dovuto continuare ad interpretare Clark Kent se Superman avesse avuto un figlio, cosa che il regista ha chiarito di non aver mai detto.
I never said Clark is going to have a child.
— James Gunn (@JamesGunn) February 18, 2023
- LEGGI ANCHE: DCU: quanti anni avranno Batman e Superman nei nuovi film? James Gunn chiarisce i rumor
Alla fine di gennaio, James Gunn ha svelato parte del programma del DC Universe, tra cui due progetti assolutamente di spicco: un nuovo film dedicato a Superman e intitolato Superman: Legacy, che sarà scritto dallo stesso Gunn, e un nuovo film dedicato a Batman dal titolo The Brave and the Bold, basato sull’omonima collana antologica di albi a fumetti, che introdurrà ufficialmente sul grande schermo Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne.