Arriva da Deadline la notizia che David Corenswet (The Politician, Hollywood) e Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) sono stati scelti per interpretare rispettivamente Clark Kent/Superman e Lois Lane in Superman: Legacy di James Gunn.
Il lungo processo di casting ha visto coinvolti diversi attori per i ruoli principali, come Nicholas Hoult e Tom Brittney – che hanno entrambi sostenuto il provino per Superman -, ma anche Emma Mackey e Phoebe Dynevor – che hanno entrambe sostenuto il provino per Lois Lane.
La notizia è stata confermata anche da Gunn su Twitter:
Accurate! (They are not only both incredible actors, but also wonderful people). https://t.co/1FtwYIDeYj
— James Gunn (@JamesGunn) June 27, 2023
Le riprese di Superman: Legacy dovrebbero partire all’inizio del 2024. L’uscita nelle sale americane, invece, è stata fissata per l’11 luglio 2025.
Il nuovo DCU sotto la guida di James Gunn
Alla fine di gennaio, James Gunn ha svelato parte del programma del DC Universe, tra cui due progetti assolutamente di spicco: un nuovo film dedicato a Superman e intitolato Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn, e un nuovo film dedicato a Batman dal titolo The Brave and the Bold, basato sull’omonima collana antologica di albi a fumetti, che introdurrà ufficialmente sul grande schermo Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne. Di recente è stato annunciato che The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti, regista di The Flash.