Arriva da Deadline la notizia che María Gabriela De Faría si è unita ufficialmente al cast di Superman: Legacy, il film dei DC Studios che sarà scritto e diretto da James Gunn.
L’attrice venezuelana avrà il ruolo del villain noto come The Engineer, alter ego di Angela Spica: il personaggio è uno dei membri della squadra di supereroi nota come The Authority ed è stato creato da Warren Ellis e Bryan Hitch.
I suoi poteri sono il risultato di una sostituzione del suo sangue con un liquido metallico riempito con minuscole macchine chiamate nanobot, dandole la capacità di cambiare forma e proteggersi – appunto – con il metallo liquido.
Superman: Legacy, che sarà non solo diretto ma anche scritto da James Gunn, avrà come protagonisti David Corenswet (The Politician, Hollywood) nei panni di Clark Kent e Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) in quelli di Lois Lane.
Nel cast figurano anche Nathan Fillion, Isabela Merced, Edi Gathegi eAnthony Carrigan, scelti rispettivamente per i ruoli di Guy Gardner (membro chiave del Corpo delle Lanterne Verdi), Hawkgirl, Mister Terrific e Metamorpho.
Le riprese di Superman: Legacy dovrebbero partire all’inizio del 2024. L’uscita nelle sale americane, invece, è stata fissata per l’11 luglio 2025.
Il nuovo DCU sotto la guida di James Gunn
Alla fine di gennaio, James Gunn ha svelato parte del programma del DC Universe, tra cui due progetti assolutamente di spicco: un nuovo film dedicato a Superman e intitolato Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn, e un nuovo film dedicato a Batman dal titolo The Brave and the Bold, basato sull’omonima collana antologica di albi a fumetti, che introdurrà ufficialmente sul grande schermo Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne. Di recente è stato annunciato che The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti, regista di The Flash.