mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsSuperman: Legacy, James Gunn annuncia che sarà lui a dirigere il film

Superman: Legacy, James Gunn annuncia che sarà lui a dirigere il film

Attraverso i suoi canali social, James Gunn ha annunciato che oltre ad occuparsi della sceneggiatura di Superman: Legacy ne curerà anche la regia.

Il regista e sceneggiatore James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha annunciato che sarà lui a dirigere Superman: Legacy.

Inizialmente, Gunn aveva annunciato che si sarebbe occupato soltanto della sceneggiatura del film, ma ora ha confermato attraverso i suoi canali social che sarà coinvolto nel progetto anche dietro la macchina da presa.

Su Twitter, Gunn ha spiegato che la data di uscita del film – 11 luglio 2025 – coincide con il compleanno del suo defunto padre, cosa di cui non si era reso assolutamente conto fino a quando suo fratello Matt non gliel’ha fatto notare.

Insieme all’annuncio di James Gunn, è stata anche rivelata la prima sinossi ufficiale del film, che recita: “Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana in quanto Clark Kent di Smallville, nel Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile di vita americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. 

Il nuovo DC sotto la guida di James Gunn

Alla fine di gennaio, James Gunn ha svelato parte del programma del DC Universe, tra cui due progetti assolutamente di spicco: un nuovo film dedicato98  a Superman e intitolato Superman: Legacy, che sarà scritto dallo stesso Gunn, e un nuovo film dedicato a Batman dal titolo The Brave and the Bold, basato sull’omonima collana antologica di albi a fumetti, che introdurrà ufficialmente sul grande schermo Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -