Il regista e sceneggiatore James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha annunciato che sarà lui a dirigere Superman: Legacy.
Inizialmente, Gunn aveva annunciato che si sarebbe occupato soltanto della sceneggiatura del film, ma ora ha confermato attraverso i suoi canali social che sarà coinvolto nel progetto anche dietro la macchina da presa.
Su Twitter, Gunn ha spiegato che la data di uscita del film – 11 luglio 2025 – coincide con il compleanno del suo defunto padre, cosa di cui non si era reso assolutamente conto fino a quando suo fratello Matt non gliel’ha fatto notare.
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Insieme all’annuncio di James Gunn, è stata anche rivelata la prima sinossi ufficiale del film, che recita: “Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana in quanto Clark Kent di Smallville, nel Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile di vita americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.