Un nuovo report di Deadline aggiorna in merito al casting dell’attesissimo Superman: Legacy di James Gunn: secondo la fonte, infatti, il regista – nonché co-CEO dei DC Studios – avrebbe iniziato la ricerca degli attori per il suo film.
Nelle ultime settimane, diversi attori avrebbero inviato i video dei loro provini per alcuni dei ruoli più importanti del film, tra cui Clark Kent/Superman, Lois Lane e Lex Luthor. Sebbene il processo di casting sia ancora in una fase iniziale, pare che alcune grandi star si sarebbero proposte per il ruolo dell’iconico supereroe protagonista: la fonte riporta i nomi di Nicholas Hoult, David Corenswet, Jacob Elordi e Andrew Richardson.
Per quanto riguarda, invece, Lois Lane, tra le attrici che si sarebbero proposte per la parte figurano Emma Mackey, Rachel Brosnahan, Phoebe Dynevor e Samara Weaving. Discorso leggermente diverso per quanto riguarda Lex Luthor: a quanto pare, Gunn starebbe cercando per la parte un “attore di serie A”.
Secondo la fonte, Gunn starebbe cercando qualcuno per il ruolo di un certo Apex: questo nome non può non richiamare alla mente Apex Lex Luthor, ossia una versione superpotente del noto villain presente nei fumetti; ciò significa che nel film di Gunn potremmo vedere una versione del cattivo molto diversa da quelle apparse finora sullo schermo.
In un recente tweet, Gunn ha parlato delle voci sul casting di Superman: Legacy, sottolineando che non darà mai alcun indizio su chi è o non è effettivamente coinvolto nel film o nel processo di casting. Il regista ha anche rivelato che, allo stato attuale, soltanto un attore è stato già ufficialmente scritturato per un ruolo che non è tra quelli principali.
Ricordiamo che Superman: Legacy arriverà nelle sale americane l’11 luglio 2025.
For all of you asking, I would never comment on who is or isn’t AUDITIONING for a role. That’s the actor’s business only & isn’t something I’d make public unless they did it first after the fact (like @GlennHowerton or @ZacharyLevi having auditioned for Star-Lord & being top…
— James Gunn (@JamesGunn) May 13, 2023
Il nuovo DCU sotto la guida di James Gunn
Alla fine di gennaio, James Gunn ha svelato parte del programma del DC Universe, tra cui due progetti assolutamente di spicco: un nuovo film dedicato a Superman e intitolato Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn, e un nuovo film dedicato a Batman dal titolo The Brave and the Bold, basato sull’omonima collana antologica di albi a fumetti, che introdurrà ufficialmente sul grande schermo Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne.