venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeNewsSupergirl: ecco perché James Gunn ha scelto Milly Alcock

Supergirl: ecco perché James Gunn ha scelto Milly Alcock

Dopo l’annuncio ufficiale dell’attrice scelta per il ruolo di Supergirl nel nuovo DC, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di affidare la parte a Milly Alcock, nota per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones.  

Su Threads, Gunn ha rivelato che Alcock è stata la prima persona di cui ha parlato con il suo collega Peter Safran, poiché sembrava avere “il giusto temperamento, grazia e autenticità” necessari per interpretare Supergirl nell’Universo DC.

“Stranamente, Milly è stata la PRIMA persona di cui ho parlato con Peter per questo ruolo, più di un anno fa, quando avevo soltanto letto i fumetti”, si legge nel post. “Stavo guardando House of the Dragon e ho pensato che potesse avere il temperamento, la grazia e l’autenticità di cui avevamo bisogno per la Supergirl dell’Universo DC. E ora eccoci qui. A volte la vita è davvero sorprendente”.

Non è ancora noto quando Milly Alcock comparirà per la prima volta nel DCU. Nonostante le voci sulla comparsa del personaggio di Supergirl in Superman: Legacy – le cui riprese dovrebbero partire quest’anno -, al momento la cosa non è stata confermata. Tuttavia, sappiamo per certo che Alcock apparirà in un altro progetto DC prima di recitare nel suo film standalone già annunciato, ossia Supergirl: Woman of Tomorrow.

Supergirl: Woman of Tomorrow sarà basato sulla serie a fumetti del 2022 scritta da Tom King e illustrata da Bilquis Evely. Ad oggi non sappiamo ancora chi dirigerà il film.

Le parole di James Gunn su Milly Alcock

Su Instagram, a proposito del casting di Alcock, James Gunn aveva scritto: “Milly è una giovane attrice incredibilmente talentuosa, e sono davvero entusiasta che faccia parte del DCU. L’ho notata per la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto colpito dai suoi provini e dai test screening per Supergirl. Incarna Kara Zol-El così come è stata concepita da Tom King e Bilquis Evely”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -