sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsSuper Mario: arriva il film d'animazione dai realizzatori di Cattivissimo Me

Super Mario: arriva il film d’animazione dai realizzatori di Cattivissimo Me

Arriva da Wall Street Journal la notizia che la Illumination Entertainment, lo studio d’animazione responsabile del successo di Cattivissimo Me, Minions e Sing, sarebbe in trattative con la Nintendo per lo sviluppo di un film d’animazione ispirato all’iconico personaggio di Mario, l’idraulico immaginario protagonista della serie di videogiochi Super Mario.

Stanto a quanto riportato dalla fonte, le trattative fra le parti starebbero andando avanti da circa un anno e al momento sarebbero in fase di chiusura. La Illumination avrebbe garantito alla Nintendo un coinvolgimento attivo nel progetto. Con estrema probabilità Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, figurerà come produttore esecutivo.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Chiaramente vi terremo aggiornati.

Super Mario: arriva il film d’animazione dai realizzatori di Cattivissimo Me

Originariamente noto come Jumpman, Mario fu ideato nel 1981 dal game designer giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene comunemente chiamato Super Mario.

Mario è tra i più celebri personaggi creati dalla Nintendo, azienda nipponica specializzata in campo videoludico, della quale è considerato la mascotte, per via delle sue apparizioni in centinaia di titoli di vario genere, in maggior parte platform, dove si caratterizza per la sua abilità nel salto e per le sue trasformazioni.

Al marzo 2011 sono stati venduti oltre 262 milioni di videogiochi aventi Mario come protagonista. La prima apparizione dell’idraulico baffuto è come eroe dell’arcade game Donkey Kong. Il fratello Luigi è stato introdotto nel 1983 in Mario Bros., e altri personaggi di fantasia si sono aggiunti nel tempo alle sue avventure.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -