venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsSuper Mario Bros. Il Film: i registi difendono la scelta di Chris...

Super Mario Bros. Il Film: i registi difendono la scelta di Chris Pratt come voce originale di Mario

I registi di Super Mario Bros. Il Film hanno difeso la loro scelta - parecchio contestata - di affidare la voce del personaggio di Mario a Chris Pratt.

Sebbene ci siano state alcune proteste riguardo al casting di Chris Pratt come voce originale del personaggio di Mario in Super Mario Bros. Il Film, i registi del film sono fermamente convinti che la star dei franchise di Guardiani della Galassia e Jurassic World sia stata un’ottima scelta.

Parlando con la rivista Total Film (via GamesRadar), il co-regista Aaron Horvath ha motivato così la scelta: “Per noi aveva assolutamente senso”, ha spiegato riferendosi a se stesso e al collega Michael Jelenic. “È davvero bravo a interpretare un eroe dal colletto blu con un grande cuore. Per il modo in cui Mario è caratterizzato nel nostro film, Chris è perfetto”.

“Quando giochi, se non ti arrendi, Mario avrà successo”, ha aggiunto Horvath. “Abbiamo trasferito quell’esperienza tipica del gioco originale al Mario del film e l’abbiamo reso una sua caratteristica”.

Tutto quello che c’è da sapere su Super Mario Bros. Il Film

Nintendo e Illumination firmano il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale del film Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Il film (qui il trailer) è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures. L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 5 aprile.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -