Steven Soderbergh ingaggia Cheadle, Del Toro e Harbour per il suo nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Come riportato da ComingSoon.net, sono ufficialmente partite le riprese di No Sudden Move, il nuovo thriller di Steven Soderbergh (precedentemente noto come Kill Switch) che avrà come protagonisti attori del calibro di Don Cheadle, Benicio del Toro, David Harbour, Jon Hamm e Ray Liotta.

Il resto del cast del film include Amy Seimetz, Kieran Culkin, Brendan Fraser, Noah Jupe, Bill Duke, Frankie Shaw e Julia Fox. La produzione del film, che seguirà ovviamente tutte le norme di sicurezza relative all’emergenza Covid-19, è attualmente in corso a Detroit, nel Michigan.

“L’ultima volta che ho girato un film a Detroit con una sceneggiatura eccezionale e un cast eccezionale, le cose sono andate molto bene, quindi sono molto eccitato in questo momento”, ha dichiarato Soderbergh in una nota ufficiale.

Casey Silver figurerà in qualità di produttore, mentre Ed Solomon ha scritto la sceneggiatura. Si tratta del secondo progetto che Soderbergh ha sviluppato per conto di Warner Media e che arriverà sulla piattaforma di streaming HBO Max: il primo è Let Them All Talk con protagoniste Meryl Streep e Gemma Chan, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Ambientato nella Detroit degli anni ’50, No Sudden Move seguirà un trio di criminali che si rendono colpevoli di un’invasione domestica arrivando poi a scoprire, quando il loro piano non va come previsto, che qualcuno potrebbe averli traditi.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma