L’acclamato scrittore Stephen King, universalmente riconosciuto come il “Maestro del Brivido”, ha rivelato che l’unica visione che non è riuscito a portare a termine, abbandonando la sala, è stata quella di Transformers, il film di Michael Bay del 2007.
Dopo che il celebre autore canadese Linwood Barclay ha rivelato via Twitter di non essere riuscito a portare a termina la visione di Jurassic World – Il Dominio (rivelando: “Questo film ha una particolarità: è il primo di cui ho abbandonato la visione dopo anni”), King ha risposto al tweet del collega, dichiarando che l’unico film, da adulto, che non è riuscito a finire di vedere è proprio Transformers.
Di seguito lo scambio di tweet originale:
I have walked out of only one movie as an adult: TRANSFORMERS. Would like to know what other movies people have walked out on.
— Stephen King (@StephenKing) June 27, 2022
Transformers è un film d’azione fantascientifico del 2007 diretto da Michael Bay. Equivale alla trasposizione cinematografica live dei celebri Transformers, che si affianca all’omonimo film d’animazione prodotto nel 1986 e all’omonima serie animata del 1984-87.
Il film è il primo della serie cinematografica ed ha avuto 4 sequel: Transformers 2 – La vendetta del Caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel 2014 e Transformers 5 – L’ultimo cavaliere uscito nelle sale il 22 giugno 2017.