lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNewsStargate: il produttore Dean Devlin rivela che il remake non si farà

Stargate: il produttore Dean Devlin rivela che il remake non si farà

Nonostante il regista del film originale, Roland Emmerich, sia stato collegato al progetto sin dal suo annuncio nel lontano 2013, secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore e produttore Dean Devlin in una recente intervista con Empire, il tanto chiacchierato remake di Stargate non si farà.

“Ci è sembrata una cosa giusta da fare per un paio di mesi, poi tutto ha smesso di avere senso”, ha dichiarato Devlin. “Per molto tempo c’è stato parecchio entusiasmo attorno al progetto. Poi è crollato tutto come un castello di sabbia. La colpa principale è dell’industria, che guarda solo ai numeri e agli incassi. Ecco perché preferisco lavorare in maniera indipendente. Se avessimo fatto questo remake nel modo giusto, ai fan sarebbe piaciuto. Avremmo potuto davvero realizzare qualcosa di buono. Ma non voglio pensare di farlo e di poterlo rovinare, ed ecco perché ho deciso di fare un passo indietro. Questa volta ci devono essere un sacco di studio coinvolti e tante persone che devono dire la propria. Quindi il rischio di fare qualcosa che non piaccia al pubblico è altissimo. Questo tipo di collaborazioni sono l’aspetto più terrificante dell’intera vicenda.”

Cosa ne pensate?

Stargate è un film del 1994 diretto da Roland Emmerich, scritto da quest’ultimo insieme a Dean Devlin e con protagonisti Kurt Russell e James Spader. Il film ha avuto un buon successo incassando 196 milioni di dollari contro i 55 milioni di budget, vincendo alcuni premi tra cui un Saturn Award come miglior film di fantascienza. Il film ha dato origine a un franchise che comprende tre serie televisive live action, una serie animata e due film direct-to-video.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -